DOCUMENTAZIONE UTILE
Le informazioni relative alla documentazione necessaria alla partenza saranno presto disponibili online.
Le informazioni relative alla documentazione necessaria alla partenza saranno presto disponibili online.
Non è consentito ai genitori e ai parenti far visita a bambine e bambini, ragazze e ragazzi durante la loro permanenza in Soggiorno. Il personale educativo e i responsabili del Soggiorno stesso operano in sinergia per garantire che gli ospiti mantengano frequenti contatti telefonici con la famiglia, sia attraverso linee telefoniche di servizio disponibili in determinate fasce orarie quotidiane, sia anche, in casi eccezionali o in qualunque situazione richieda un colloquio, attraverso le linee telefoniche della Segreteria. Il personale addetto informerà le famiglie sull’andamento delle attività, sullo stato di benessere dei figli e ogni qualvolta se ne presenti la necessità.
Per motivi di sicurezza si raccomanda di evitare che i partecipanti giungano in Soggiorno con oggetti pericolosi (coltelli, forbici e altri utensili taglienti, oggetti contundenti di vario genere). Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia di non introdurre in Soggiorno oggetti di valore di cui la Direzione non potrà rispondere in caso di smarrimento: telefoni cellulari, orologi di valore, fotocamere, console portatili e videogiochi. È consigliabile consegnare ai bambini e ai ragazzi che ne fanno già uso un secondo paio di occhiali da vista, che potranno essere custoditi dal responsabile del gruppo e messi a disposizione dei minori in caso di necessità. Tutti gli effetti personali dei partecipanti saranno riconsegnati alla fine della vacanza prima della partenza delle comitive verso gli scali di ritorno. Per quanto riguarda l’uso di fotocamere, si consiglia l’acquisto di macchine usa e getta.
Si fa inoltre presente che l’uso improprio delle fotocamere – ovvero di qualsiasi dispositivo digitale video o fotografico – non è consentito. Per ragioni di privacy, di rispetto e di buon senso è proibito scattare fotografie o registrare filmati in situazioni che prevedano intimità e riservatezza da parte dei partecipanti, ma anche in tutte le situazioni in cui tale uso apporti offesa o danno per l’altrui dignità.
È possibile effettuare un solo bonifico per più partecipanti (fratelli o sorelle) solo se iscritti al medesimo
soggiorno e turno (in questo caso indicare nella causale i nomi di entrambi i partecipanti)
I partecipanti ai Soggiorni sono assicurati come di seguito indicato:
L’organizzazione riserva massima attenzione alla valutazione dell’esperienza da parte dei partecipanti e delle loro famiglie, in un’ottica di continuo miglioramento. In tal senso rilevare il gradimento delle attività e di tutti gli elementi che compongono la vacanza ha per l’azienda una strategica importanza. Il questionario di gradimento è uno strumento fondamentale e per tale motivo è richiesto che venga compilato da tutti i bambini e dai loro genitori. Ci aspettiamo di ricevere sempre più questionari compilati con osservazioni, consigli e proposte.
Le valutazioni sul gradimento dei Soggiorni potranno essere espresse al termine del soggiorno compilando il form disponibile sul portale Wellgas.
L’impegno, in questo senso, è richiesto a tutti: bambini, ragazzi, educatori e responsabili sono chiamati ad essere non solo attenti al bene comune e condiviso, ma a divenire ambasciatori dello stesso, rispettando la Carta delle Buone Prassi e responsabilità degli adulti nei servizi educativi per minori. È fatto esplicito divieto di assumere comportamenti nocivi per le persone o dannosi per gli arredi del Soggiorno o l’ambiente circostante
I menù proposti nei nostri Soggiorni Vacanza sono studiati e certificati da un’équipe di medici e dietisti, in conformità alle esigenze di sicurezza delle ASL ed elaborati in base alle Linee Guida per una Sana Alimentazione, allo scopo di garantire un giusto apporto calorico a bambini e ragazzi in fase di sviluppo ma, soprattutto, in costante e intensa attività.
La formazione dello staff che si occupa della ristorazione viene gestita dall’Ufficio Qualità di D.O.C. con particolare attenzione al rispetto delle diete di tutti i partecipanti e alle loro necessità legate all’età, alle preferenze e al piacere del cibo inteso anche come buona pratica di condivisione e di socializzazione. Per tali ragioni D.O.C. assicura, in costante dialogo con Italgas, un’ampia varietà di cibi e una scelta di possibili alternative, ma anche la valorizzazione di prodotti provenienti da filiere corte e l’applicazione scrupolosa dei protocolli di sicurezza alimentare. Qualità e sicurezza contraddistinguono dunque anche la tavola, oltrechè i programmi, e costituiscono presupposti non rinunciabili e allo stesso tempo in armonia con il bisogno di garantire piacere e gusto per rendere il momento dei pasti una parte costitutiva e non rinunciabile dell’esperienza di vacanza.
D.O.C. s.c.s.
Via Assietta 16/b 10128 Torino
p.iva 05617000012
cooperativadoc.it
[email protected]
cell: +39.342.39.08.661
email: [email protected]
Lun-Ven: 10.30 – 13.30 | 14.30 – 17.30
Sab: closed
Dom: closed